Resolute Bay 07-03-2011

Salve a tutti,

be……non mi è facile descrivere quello che ho dentro in questo momento. Ora sono nella mia piccola stanza e di fronte a me, mentre scrivo questo nuovo post, c’è una piccola finestra senza gli scuri (come nella maggior parte dei paesi nordici) e oltre la finestra ad una trentina di metri, si trova una casa quasi interamente coperta di ghiaccio…ma la cosa che rende meraviglioso questo momento è che proprio sopra la casa si intravede la nuova luna…giusto uno spicchio di luna color giallo vivissimo…bella…meravigliosa…e solamente questo mi fa dimenticare tutto quello che ho passato in questi ultimi 12 giorni.

Oggi siamo andati tutti a prendere le slitte nell’Hangar della Kenn Borek…il silenzio avvolgeva tutto ma nulla è perduto…nulla è perduto perchè nessuno viene quì per perdere del tempo o per fare un viaggio avventuroso, chi raggiunge Resolute Bay lo fa con una determinazione tale da poter “digerire” anche una simile ritirata dovuta alle condizioni critiche continue del tempo.
Quì non si viene per tentare la traversata del Polo Nord e basta, qui si viene per raggiungere un obiettivo uno scopo di vita, e se non è adesso la giusta ora per raggiungerlo, lo sarà sicuramente la prossima volta!

La voglia di ritornare è ancora più viva e grande di prima, anche se dovrò sudare parecchio per recuperare la somma che mi servirà per ritentare la traversata dell’Oceano Artico.

……so che ritornerò…ma la terza volta sarà quella buona!!!!

La forza che ho dentro è inimmaginabile, sono fermo da qualche giorno ma ho un’anno di allenamento da smaltire…..quindi…..:-)
:-)…se riesco a novembre di quest’anno tenterò la traversata del Polo Sud in solitario ma con una forza mentale che mai ho avuto in tutti questi anni di attività.

Certo devo farmi un pò di conti in tasca prima di decidere e partire, ma credo di avere tutte le carte in regola per poter nuovamente coinvolgere chi mi sta vicino ad aiutarmi per ripartire in una nuova sfida.

Voglio ringraziarvi tutti per avermi seguito in queste lunghe giornate…grazie con tutto il cuore.
Scusatemi se non ho mai risposto hai vostri commenti, ma li ho letti tutti con molta felicità perchè mi incoraggiavano e mi facevano sentire ancora più italiano.

Grazie ancora.

Michele

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 Responses to Resolute Bay 07-03-2011

  1. Cristina ha detto:

    un Uomo è Grande non solo quando raggiunge un obiettivo ma anche quando è costretto a rinunciare e con forza e passione ha già ben chiaro il prossimo punto da raggiungere.

  2. fabrizio ha detto:

    Ciao Michele,

    sono felicissimo di sentirti così carico e convinto, noi crediamo in te e nei tuoi valori che sono sempre manifestati con sobrietà e altrettanta umiltà.
    Il tuo staff a terra esulta da un verso per le tue condizioni di salute e ti è vicino in questi momenti dove….potrebbe sembrare….che il duro lavoro di un anno di allenamenti sia svanito.
    Questo non è vero tutto quello che fisicamente ma anche spiritualmente metti nel tuo bagaglio di esperienze ti potrà tornare buono in futuro.
    Un forte abbraccio e a presto ti attendiamo con ansia a Pordenone.

  3. Giampaolo ha detto:

    Condivido il pensiero di Cristina. Bisogna conoscere i propri limiti, sapersi fermare per poter poi ripartire, e per quanto riguarda la ripartenza ti vedo bello determinato, ti aspettano ancora belle sfide per il futuro e sono convinto che ci sarà da divertirsi a seguirti.

    Bravo Michele.

    Ciao.

  4. ALFREDO GIORGI ha detto:

    forza michele, la prossima volta raddoppierai la soddisfazione.

  5. semprevento ha detto:

    chissà dove sei…forse a casa…forse tra i ghiacci…

Rispondi

