Resolute Bay 03-03-2011 domani si parte!…forse :-)

Eccomi….
emozionato è teso al punto giusto, domani mattina alle 08:00 ora canadese sapremo se riusciremo a partire verso Cape Discovery oppure rimanere per un’altro giorno a Resolute Bay.
Se la compagnia aerea da l’ok guadagnamo un giorno e mezzo (52 operativi di traversata) di traversata, altrimenti tutto verrà nuovamente posticipato a sabato mattina.
Oggi dopo aver parlato con Mauro, Angelo e Fabrizio su come affrontare la situazione che si è creata a causa delle pessime condizioni atmosferiche, la risposta è stata unanime…
“devi partire e guardare avanti in modo positivo per tutto il lavoro che hai fatto e per tutte le persone che credono in te”.
…………
Io vi ho fatto un riassunto molto veloce delle tre telefonate, ma vi garantisco che un nodo alla gola lo ho avuto per ognuno di loro.

In questi momenti mi scorrono a carosello migliaia di cose nel cervello. Prima di tutto la mia famiglia, i miei amici che spesso ho trascurato e la mia città Pordenone, poi inizio con il continuo pensiero se tutte le cose che ho stivato dentro le slitte sono giuste e soprattutto se ho fatto le scelte migliori…il ghiaccio chissà in che condizioni sarà?…poi iniziano i dubbi…ho fatto un buon allenamento? Riuscirò a sopportare tuto il freddo? Riuscirò a cavermela in caso di necessità o di pericolo? Riuscirò a montare la tendina in modo corretto? Sarò attento a tutto mentre preparerò da mangiare?….tantissimi altri pensieri continueranno a tormentarmi fino a che non raggiungerò l’Oceano Artico. Questo è quello che mi attende per questa notte e per domani mattina.

Bè posso dire che il cuore e tutto quello che gli gira attorno sono sollecitati abbastanza in questi momenti. 🙂

Ora vi lascio dicendovi che domani partirò assieme alle altre due spedizioni com’era previsto e che darò il massimo per raggiungere il Nord geografico.

Vi saluto

Michele

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 Responses to Resolute Bay 03-03-2011 domani si parte!…forse :-)

  1. Giampaolo ha detto:

    finalmente “si parte”. In bocca al lupo.

  2. Agostino ha detto:

    Ciao MIchele
    capisco il tuo stato d’animo…le tue preoccupazioni razionali, ma ora sei li,hai sicuramente fatto un buon lavoro …pensa soltanto al tuo obbiettivo con la determinazione e forza di volonta’ che ti contraddistingue……..e tutto andrà
    sicuramente bene…….e ricodati la chiesetta prima di partire!!!
    In bocca al lupo.!!!!

  3. Federica ha detto:

    Ciao, sono tua sorella Federica.
    Vedi di calmarti un pò!!! Troppi giorni fermo nell’incertezza ti hanno caricato come una molla e si percepisce da quello che scrivi…
    Le tue scelte sono sicuramente giuste, fidati di te stesso.
    Ti vogliamo bene, comunque vada.

    p.s. ti saluta la Micia 🙂

  4. ALFREDO GIORGI ha detto:

    IN CULO ALLA BALENA…

Rispondi

