Resolute Bay 03-03-2011

Ciao a tutti,
le ultime notizie sembrano buone ovvero venerdì mattina partiamo ma la certezza ci verrà data questo pomeriggio. Di sicuro sabato mattina ma al 90% venerdì.

Bè è una bella notizia solo che questo ritardo ha causa del cattivo tempo mi sta rendendo difficile la valutazione nel ripianificare la traversata. Questo perché:…perché 51 giorni sono pochi ed ora la cosa migliore sarebbe quella di non avere una scadenza nel recupero al Polo Nord come invece mi ritrovo io. Le altre due spedizioni non hanno molto da pensare, perché in questi giorni di stop forzato hanno organizzato il recupero aereo anche dopo il 26 aprile.

Non che io sono rimasto a mani in tasca ad aspettare gli eventi, ma qui si tratta solamente di vile denaro…ovvero chi ha soldi (molti soldi) dopo questa bufera va avanti chi invece non ne ha torna a casa…questa è la cruda realtà!

Purtroppo le mie forze non riescono a sostenere quello che invece le altre due spedizioni riescono a fare.
Ora, ho rischio tutto della mia vita futura (il detto “chi non rischia non rosica” qui non ha senso di dirlo)…ma nel senso concreto e pratico della parola…oppure me ne devo ritornare a casa e lasciare perdere tutto.
4 giorni e mezzo in meno nella traversata dell’Oceano Artico fanno molta differenza.

Quello che è successo e che sta succedendo non era previsto da nessuno.

Per il momento è tutto,
vi saluto tutti

Michele

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

One Response to Resolute Bay 03-03-2011

  1. paoloiurasek ha detto:

    Caro MIchele, io ed Angelo siamo in treno e stiamo tornando a casa dopo una giornata che fino a qualche minuto fa, prima di sentirti ,avrei definito dura. Ora, solo a immaginarti a -51, ma pronto a partire ci sentiamo piccoli piccoli. 4 giorni in meno per una spedizione in Artico non sono pochi e non sappiamo quanti te ce ne vorrebbero, ma credimi, mi piacerebbe, ci piacerebbe , essere la con te per avere il tuo entusiasmo e la tua forza straordinaria. Domani partirai per un’ impresa che farai con i tempi che tu sai amministrare e con le tue capacita’ dritto fino alla meta che noi , piccoli piccoli, riusciamo solo ad immaginare. VAI MICHELE, NOI SAREMO CON TE PER VIVERE LA TUA IMPRESA STRAORDINARIA! SII FORTE ! STAI SCRIVENDO UNA PAGINA DI STORIA . Un abbraccio PAolo e ANgelo

Rispondi

