Resolute Bay 17-02-2011

Ciao a tutti,
sono le 21 e 43 minuti a Resolute, un quarto alle cinque in Italia. Da pochi minuti ho terminato anche i 3 sacchi che ho predisposto per un eventuale rifornimento aereo a metà traversata. Vista l’esperienza dell’anno scorso ho ritenuto una buona idea accantonare dei viveri pari a 30 giorni per una qualsiasi evenienza.

Questa mattina sono uscito con una slitta dal peso di circa 80 chili, ho percorso all’incirca 4 chilometri ad una buona andatura, non faceva esageratamente freddo ma in compenso ho visto parecchie tracce di orso bianco, quest’anno si sono avvicinati molte volte a Resolute segno che si spostano sempre più verso i luoghi abitati per recuperare del cibo fresco.

La giornata è stata prevalentemente nuvolosa a causa di una violenta bufera che si è abbattuta questa notte sul villaggio. Domani arrivano gli irlandesi e ormai si contano pochi giorni alla partenza verso Cape Discovery. L’emozione si inizia far sentire ma anche la voglia di chiudere questa partita con il Polo Nord aperta da tanti anni.

I nuovi scarponi tengono molto caldo, tutto il lavoro fatto questo inverno assieme a Federico titolare della Crispi, sembra dare dei primi buoni risultati ora è solamente da vedere se tutto il resto reggerà perfettamente bene anche alle sollecitazioni continue del ghiaccio che non sono per nulla poche.

Domani mattina uscirò ancora con la slitta poi nel pomeriggio dedicherò del tempo per fare delle riprese al villaggio di Resolute che anche se piccolo, ha sempre qualcosa di particolare e di nuovo da scoprire.
Vi ringrazio di cuore a tutti, buona notte.
MIchele

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 Responses to Resolute Bay 17-02-2011

  1. sabrina ha detto:

    DAI, VEDIAMO SE RIUSCIRAI A DARCI UNA FOTO PIU’ CURIOSA DI QUELLA CON LA BICICLETTA…. BUONI SCATTI. CLICK CLICK CLICK CLICK E FACCI SOGNARE UN PO’ DEL MAGICO MONDO BIANCO…… STANDO AL CALDUCCIO.
    ABBRACCI.

  2. greta e riccardo mail boxes ha detto:

    ciao Michele!
    non hai avuto un incontro ravvicinato con quel bel orso che c’è in foto, vero?
    in che posto incredibile che sei…e che impresa che stai per compiere…ti seguiamo con affetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...