Resolute Bay 12-02-2011

Ciao a tutti,
ormai è passata una settimana da quando sono partito verso il Canada e tra una faccenda e l’altra è praticamente volato il tempo. Da questa mattina una bufera ha fatto si che non mi potessi muovere più di tanto sono comunque uscito per fare alcune foto ma ancora faccio fatica a sopportare per lungo tempo il gelo polare e quindi la mia permanenza all’esterno è di qualche ora.
Posso dire che la seconda slitta l’ho quasi sistemata con i materiali ma mancano ancora le taniche di benzina bianca che porterò con me per sciogliere il ghiaccio e fare l’acqua che mi occorrerà sia per il cibo sia da bere.
Cambiando discorso, è quasi inutile dirlo ma penso che come tutti gli italiani che viaggiano per lavoro furi all’estero quello che più viene a mancare è sicuramente il cibo. (naturalmente escludo gli affetti famigliari)
In tutti questi anni ho mangiato di tutto ma quando sono in queste zone prediligo la mia razione liofilizzata, non che sia migliore di quello che mangio ma quantomeno non è dolce. Non è possibile mangiare le coscette di pollo al gusto di cioccolato o di miele…esageratamente dolci; oppure la pasta (ben scotta) con salse che noi italiani usiamo per farcire un’hamburgher. Io non sono un cuoco ma penso che con le dosi giuste e con un minimo di criterio nella cottura, potrebbero anche essere buone le pietanze (dubito) ma la cosa che più fa sorridere è che chi cucina si ritiene uno chef…guardandolo da più l’idea di essere un meccanico con la tuta da lavoro bianca. Sono però anche dell’idea che fare lo schizzinoso quassù non ha un gran senso, ma se cucinassi io (che non sono un cuoco) farei indubbiamente meglio, quanto meno toglietevi quel camice con la scritta Chef.
Ultima cosa per rimanere in tema di cucina cosi capite a che livelli di gusto sono qui…ho portato con me quasi 3 chili di lardo di colonnata che ho tagliato in fettine da 40 grammi l’una e che mi serviranno per integrare la mia alimentazione giornaliera…be vi dico semplicemente che il suo sapore è superbo. Glielo ho fatto assaggiare al fantomatico CHEF e mi ha detto che il loro bacon è più buono!
Conclusione, se vi troverete a viaggiare da queste parti non aspettativi di mangiare delle leccornie, ma per tutto il resto è sicuramente di indiscusso fascino è bellezza.
Ora vado ci sentiamo nei prossimi giorni.
Buona domenica a tutti
Michele
Ps: Su noi italiani che dicano quello che vogliono ma la nostra cucina è la migliore al mondo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 Responses to Resolute Bay 12-02-2011

  1. morenobartoletti ha detto:

    Come si può preferire il Bacon al lardo di colonnata?! O peggio ancora, apprezzare le coscette di pollo al miele o al cioccolato?! Non voglio nemmeno immaginare la pasta scotta con salse…Forse bisognerebbe fargli assaggiare del buon frico…

  2. fabrizio ha detto:

    Ciao Michele, hai ricevuto la copia del documento spedito alla ken borek,

    Se no dammi un cenno che provvedo.

    In gamba a presto

  3. sabrina ha detto:

    Dai dai…. che hai rifiutato una nostra cena…. ok, magari ti eri spaventato per la tana degli orsi… ma Scilla cucina bene, e io…. anche meglio!
    Ti aspettiamo, e … se vuoi ci rimettiamo ai fornelli.
    Un abbraccio… calorosocalorosocalorosocaloroso.
    Sabrina e Scilla
    (Lillo e la piccola Lisa compresi)

  4. Agostino ha detto:

    Ciao Maurizio
    mi affascinano molto le esplorazioni,in particolare nell’Artico.
    Ho letto delle Tue imprese e della determinazione ,passione e umiltà con cui insegui e
    realizzi i tuoi obbiettivi !! d’altronde la forza di un uomo si distingue da questo!!!
    Apprezzo ciò che fai e ti ammiro,seguire la tua avventura mi emoziona!!!
    per questo ti scrivo per complimentarmi e augurarti di terminare l’impresa!!!
    Sono sicuro che questa c’è la farai!!! Forza Maurizio!!!!!

    Ps: mi raccomando il maglioncino di lana,?! Fuori fa’ freddino!!!!

Rispondi

