Resolute Bay 11-02-2011

Ciao a tutti amici miei,
vi ringrazio per l’incoraggiamento che mi date sempre e percepisco che viene dal cuore. Sono entusiasta per come la nuova missione sta procedendo.
I due giorni appena passati al South Camp Inn, li ho impegnati nel stivare viveri e materiali dentro le due slitte riprendendo anche l’allenamento che avevo interrotto la scorsa settimana. Per il momento ho terminato la slitta più grande, ovvero quella dei viveri, mentre la seconda slitta quella più piccola è più impegnativa da finire, perché devo metterci tutti i materiali non commestibili ed il peso totale è già alle stelle…150,04 kg…sono tantissimi e pensare durante la selezione dei nuovi prodotti da usare in traversata, ho cercato di risparmiare nel peso confrontando il nuovo materiale con quello vecchi ed in alcuni casi il vantaggio a mio favore è stato anche di 200 grammi, il dubbio sorge spontaneo: è la bilancia a Resolute Bay che non funziona bene?…la mia risposta lo attuata immediatamente rivisitando questa ieri sera fino a tarda notte tutta l’attrezzatura che avevo selezionato.
Ora sono le 7 del mattino, in Italia le 14 la temperatura varia da due giorni dai -40 ai -43 il tempo è bello anche se il sole si fa vedere molto poco “è ancora timido” . Ieri sera sono arrivati due marines della Royal Navy inglesi che tenteranno anche loro di raggiungere il Polo Nord senza rifornimenti, sono alloggiati nell’altro hotel, l’Inns North.
Capita spesso che la connessione ad internet, qui a Resolute, si interrompa ed ieri lo è stato per tutta la giornata per i 250 abitanti di questo villaggio non ha comportato grandi disagi per me abituato alla connessione quando so di averla, si.
Ora vado nella sala delle spedizioni è continuo il maniacale e meticoloso “pesaggio” dei materiali e spero con tutto il cuore di raggiungere la quota inferiore dei 140 kg, sono sempre tanti ma meno rispetto i 150 .
Vi abbraccio tutti e se potete seguitemi.
Michele P.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 Responses to Resolute Bay 11-02-2011

  1. Paola ha detto:

    “In bocca al lupo” per la tua nuova impresa Michele, o forse dovrei dire all’orso!?!
    Un abbraccio
    pl

  2. alfredo giorgi ha detto:

    che dieta, preparazione completa e attenta, forza Michele…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...